UNICERT ITALIA SRL

POLITICA DELLA QUALITÀ

UNICERT ITALIA garantisce successo sostenibile sia sul mercato interno che estero, sviluppando e/o rafforzando la fiducia nei clienti certificati UNICERT ITALIA.

Per realizzare questo obiettivo, UNICERT ITALIA ha implementato un proprio regolamento, con un complesso sistema di certificazione conforme agli standard della norma di riferimento, alle direttive IAF, agli standard e alle norme tecniche fornite da ACCREDIA. UNICERT ITALIA garantisce che il proprio personale sia interno che esterno possieda le competenze personali che attraverso una formazione continua possa fornire un elevato livello professionale nell’attività di certificazione, contribuendo così, attraverso il proprio impegno, ad assicurare la competitività del sistema di gestione dei Clienti in relazione alle esigenze del mercato.

UNICERT ITALIA assicura il miglioramento continuo degli auditor, dello sviluppo delle loro competenze, dell’assurance e del mantenimento di un sistema unitario in termini di tecniche di auditing;

UNICERT ITALIA provvede al miglioramento continuo del personale interno; al fine di riconoscere l’ampio e generale spettro di certificazioni;

UNICERT ITALIA mantiene collegamenti con Organismi di Certificazione nazionali ed esteri interessati alla certificazione di conformità;

UNICERT ITALIA mantiene il riconoscimento dell’Ente Nazionale di Accreditamento ed opera in conformità con i suoi requisiti;

UNICERT ITALIA provvede alla chiusura delle, eventuali, non conformità, rilevate dagli Organismi di Controllo, alla impostazione del piano annuale degli obiettivi di qualità, dello sviluppo permanente del proprio sistema di gestione, della formazione continua del proprio personale e dell’aggiornamento permanente della documentazione;

Garantisce e si impegna a garantire che la conduzione degli audit di certificazione sia effettuata in modo imparziale.

UNICERT offre i propri servizi in tutti i campi di attività, svolgendo i processi di certificazione in modo non discriminatorio, nel rispetto della riservatezza e dell’imparzialità, in nome del principio di efficienza dell’attività svolta sul mercato.

UNICERT ITALIA non persegue il profitto, ma il miglioramento della qualità del proprio lavoro, comprese le sfide professionali, migliora il rapporto con i Clienti basato sul principio della fiducia reciproca. Per lo svolgimento dell’attività, dichiarata nell’ambito della politica per la qualità, l’Amministratore Delegato di UNICERT ITALIA assicura permanentemente le risorse materiali e umane necessarie.